Tre garzette alla Foppa del Plis dei Mulini a San Vittore Olona. Il trio di Egretta garzetta, volatili pelecaniforme della famiglia degli ardeidi, è stato sorpreso nello scatto di Alberto Colombo.
La garzetta ha un corpo lungo circa 55–65 centimetri ed ha un’apertura alare di 85–95 centimetri. Il piumaggio è interamente bianco, il lungo becco è nero esattamente come le zampe. Frequenta prevalentemente ambienti acquitrinosi, sponde di fiumi, laghi e stagni ed è un uccello migratore, svernante e nidificante.
Questo volatile caccia le sue piccole prede in acque basse, aiutandosi con le lunghe zampe e sfruttando la rapidità e la precisione dei suoi colpi di becco.
TAG
Foto dei lettori
“Per quanti altri anni rimarrà così?”
Auguri
Mons. Fausto Giacobbe compie 96 anni, auguri da San Giorgio su Legnano
Lettere al direttore
“Più empatia tra controllori e controllati rovinerebbe la giornata e l’umore a meno persone”
Animali


Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.