Il Poliambulatorio è salvo, fino a marzo 2015
Il prolungamento dei servizi sanitari consentirà alla cittadinanza di Busto Garolfo di avere ancora la garanzia di un presidio efficiente sul territorio...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di Busto Garolfo in merito al Poliambulatorio i cui servizi saranno garantiti dall'azienda ospedaliera di Legnano fino a marzo 2015
– SERVIZI AMBULATORIALI GARANTITI FINO A MARZO 2015. Nelle ultime settimane si è molto discusso a proposito della decisione unilaterale dell’Azienda Ospedaliera di Legnano che, per questioni di spen-ding review, aveva annunciato la necessità di sospendere i servizi sanitari garantiti presso il poliambula- torio di Busto Garolfo. Oggi, però, l’Amministrazione comunale di Busto Garolfo può annunciare ufficialmente che le prestazioni del poliambulatorio continueranno invariate fino a tutto marzo 2015.
– GARANZIE PER LA CITTADINANZA E SUCCESSO PER L’AMMINISTRAZIONE. Il prolungamento dei servizi sanitari presso il poliambulatorio, consente alla cittadinanza di Busto Garolfo di avere ancora la garanzia di un presidio efficiente sul territorio, con tutte le virtù che ciò rappresenta. Per quanto riguarda l’Amministrazione, si tratta di un successo: all’indomani della decisione dell’Azienda Ospedaliera di ritirare i propri servizi, infatti, il Sindaco Susanna Biondi aveva subito intavolato delle trattative per ottenere una proroga che consentisse di mantenere ancora completamente attivo il poliambulatorio e di pianificare con relativa calma il futuro della struttura.
– BIONDI ESULTA: “TANTO LAVORO E APERTURA AL DIALOGO HANNO PAGATO”. Il Sindaco Biondi non nasconde la propria soddisfazione: “Abbiamo lavorato tanto per ottenere questo risultato – spiega il Primo cittadino bustese -, lo abbiamo fatto nelle giuste sedi e con uno stile di apertura al dialogo. Il successo della nostra iniziativa tutela la cittadinanza, ma premia anche il nostro stile votato a con- cordia e cooperazione”.
STIMA RECIPROCA: “UN GRAZIE A TUTTI GLI ENTI COINVOLTI”. “La proroga – prosegue Biondi – è sca- turita dalla stima reciproca che è nata tra tutti gli enti coinvolti, protagonisti di un lavoro serio e di un percorso condiviso, che ha portato a frutti positivi per Busto Garolfo”. “E’ per questo che ritengo dove- roso ringraziare il Direttore generale Dott.ssa Carla Dotti e il Direttore medico Dott.ssa Enrica Massi- mo dell’Azienda Ospedaliera di Legnano; per ASL1 Milano, invece, il nostro grazie va al Direttore Gene- rale Dott. Giorgio Scivoletto, che ha seguito da vicino l’intera trattativa, dimostrando grande parteci- pazione e sensibilità”.
AL LAVORO PER UN FUTURO ANCORA PIU’ RICCO. La proroga dei servizi erogati da AOL fino al 31 marzo 2015 è certamente positiva, ma si tratta solo di una tappa verso un futuro ancora più ricco per il poliambulatorio: “Chiedo ai miei cittadini di godersi il risultato conseguito – conclude Biondi – e di ave- re ancora un po’ di pazienza: presto l’Amministrazione saprà raccontare nel dettaglio il futuro del po- liambulatorio. Per il momento, però, posso garantire che questa proroga è un ottimo punto di partenza, da cui muovere con serenità, per arrivare a dotare Busto Garolfo di un poliambulatorio ancora più ricco e funzionale”.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.