Due mesi fa era un cucciolo in difficoltà, adesso è pronto per essere rimesso in libertà. È lo scoiattolo rosso curato da“Cras” Centro Recupero Animali Selvatici del wwf di Vanzago. «È stato portato nel nostro centro ancora con gli occhi chiusi quasi due mesi fa – spiegano dal Cras -. Ora, vederlo così, quasi pronto per il rilascio, ci riempie il cuore di gioia».
La popolazione di scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris) è in diminuzione e fortemente minacciata dalla presenza dello scoiattolo grigio (Sciurus carolinensis), l’invasiva specie americana introdotta sul territorio dall’uomo. Lo scoiattoli grigio ha già invaso il Parco Castello di Legnano e diverse aree verdi della zona, rendendo la vita difficile anche a diversi volatili.
TAG
Foto dei lettori
“Per quanti altri anni rimarrà così?”
Auguri
Mons. Fausto Giacobbe compie 96 anni, auguri da San Giorgio su Legnano
Lettere al direttore
“Più empatia tra controllori e controllati rovinerebbe la giornata e l’umore a meno persone”
Animali


Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.