CERRO M.: URGE NUOVO SISTEMA VIABILISTICO
L'assessore alla Polizia Locale di Cerro Maggiore contesta le considerazioni della Lega Nord e riafferma l'importanza di una arteria che bypassi il centro urbano...
Enrico Gianni Croci, assessore Polizia Locale Cerro Maggiore
Gentile Direttore Legnano News
Ho letto il Vs. articolo “ CAOS IN A8“, mi permetto di sottolineare alcune precisazioni su quanto scritto e detto:
A) quando si scrive “Serata di ordinaria follia nelle vie di Cerro Maggiore e Cantalupo” si da l’impressione che quanto successo tra le 17 e le 21 di lunedì u.s. sia la normalità e non una situazione di emergenza che si è creata per il ribaltamento di una cisterna in A8 all’altezza di Legnano.
B) non corrisponde al vero che nessun agente era presente sul nostro territorio per cercare di migliorare la situazione di emergenza, tutti gli agenti in servizio quella sera sono stati impegnati fino ad oltre le 19,30 a regolamentare il traffico su Via Cristoforo Colombo cercando di snellire l’enorme mole di mezzi che questa situazione ha determinato. Specifico Via Cristoforo C. perché proprio nella mattinata di lunedì è stato aperto un cantiere che ne ha ridotto la carreggiata e di conseguenza la viabilità, questo si è sommato all’emergenza per il ribaltamento in A8, a questo proposito voglio sottolineare che, nessuna segnalazione, da parte di soc. Autostrade, è pervenuta al ns. Comando segnalando quanto stava succedendo e quindi permettendo di agire di conseguenza.
C) sulle considerazioni esposte in riferimento alla necessità della nuova tangenziale mi permetto di dire che proprio questa situazione di emergenza sottolinea la necessità di avere un sistema viabilistico che baypassi i centri di Cerro M. e Cantalupo dirottando il traffico all’esterno degli stessi, collegando la SS Sempione con l’autostrada A8 e l’ex SS527 (Saronnese), permettendo, nella situazione specifica, di raggiungere lo svincolo autostradale Castellanza.
D) sulla situazione degli organici della Ns. Polizia Locale, forse ci si dimentica in quale situazione economica/finanziaria si trovano tutti i Comuni Italiani e quindi anche Cerro Maggiore, situazione che impone una drastica applicazione dei vincoli di spesa imposti. In questo quadro ci siamo mossi, cercando di contemperare le limitazioni imposte con le esigenze, cercando, per quanto possibile, di porre maggiore attenzione alla Polizia Locale incrementando di una unità, rispetto al 2009, gli organici, proprio per il ruolo e l’impatto che questo servizio riveste sulla cittadinanza ed in generale sulla sicurezza del paese.
Distinti saluti
Assessore Polizia Locale Cerro Maggiore
Enrico Gianni Croci
Due considerazioni. La prima: per noi, era ovvio che quella descritta fosse una situazione di emergenza e non un fatto normale. Spiace che l'assessore abbia invece rilevato il contrario.
La seconda: tutti gli altri rilievi appartengono alla Lega Nord di Cerro Maggiore e Cantalupo, inseriti in un comunicato firmato dal segretario Provini, al quale lasciamo l'intera responsabilità.
marco tajé










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.